“Mmahhi Più” si aggiudica il 40° Trofeo Bianchi

on . Postato in Notizie

Domenica si è svolto nelle acque di Gargnano il 40° Trofeo Roberto Bianchi, una regata classica “long distance”, la prima stagionale per le classi monotipo (Asso99, Dolphin81, Protagonist, Melges).

Nella classe Protagonist si impone ITA 51 “Mmahhi più” della Fraglia Vela Gabriele d'Annunzio, con al timone Andrea Taddei, Marina Guerra tailer, Maurizio Pauselli centrale e alla prua Carlo Apostoli.

Partenza alle 9.30 con un vento che, come un orologio, si è presentato da sud una mezz’ora prima, non troppo forte ma ben disteso e che ha retto per tutta la durata della regata. Quindi partenza di poppa con il tangone pronto per ricevere lo spi.

“Mmahhi più” esegue una partenza al fulmicotone e un’issata di spi da manuale ed è subito in testa, tenendo il centro del lago. Non tutti seguono tale direzione e parte della flotta si dirige sulla bresciana sperando in un buono o in un vento più deciso. Ma è più favorevole verso la veronese e Pata, Yerba e MisterMax, che si erano tenuti più a destra, girano la boa di Forbisicle davanti ai nostri. Il ritorno verso Bogliaco è sempre la solita storia, se ti avvicini alla costa troppo presto paghi. “Mmahhi più” non cade nella tentazione e poco per volta recupera due posizioni chiudendo al traguardo in seconda posizione, dietro l’irraggiungibile Pata. Quest’ultimo però, a fronte di una penalità in partenza, perde la posizione lasciando la vittoria ai nostri.

 

Gallery


 

Sample Image

Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.